Seccature

Da un po’ di tempo — un bel po’ di tempo, in effetti — ricevo numerose chiamate al cellulare con il numero nascosto. Nella maggioranza dei casi si tratta di call center o altre occasioni per farmi perdere tempo con offerte a cui non sono interessato — e per chiarire: non ci sono offerte telefoniche a cui sono interessato. Quindi da un po’ di tempo a questa parte la mia politica in merito è di non rispondere e basta.

Potete replicare col diritto alla privacy, e io vi darei ragione, ma rilancerei anche col mio diritto a non avere le palle rotte in ogni momento. Tanto, chi chiama per scocciare può continuare a chiamare, tanto non gli rispondo, invece chi chiama per questioni serie può anche mandarmi un SMS o un’e-mail.

Il mio unico cruccio è che non posso bloccare a priori le chiamate col numero privato.

Commenti

PkerUNO » 

Mai provato a prendere in giro quelli dei call centre? Tipo: rispondere ad ogni singola domanda con “si”, far finta che non parli italiano, provare a vendere un’offerta telefonica a quello che chiama, lasciare aperto la comunicazione mentre fai finta di strozzare qualcuno… :P

Marco » 

Telefonate da numero private… mmm… mi viene in mente… mi viene in mente… IL MIO RELATOREEE! Ok, scusa, in questo periodo sono ossessionato dalla tesi e da tutto quello che gli ruota intorno (però è vero che il mio prof chiama sempre da un numero privato! :-)

Andrea Franceschini » 

@PkerUNO: Sì, ma anche quel giochino mi ha stufato, ormai :)

@Marco: Eeeh, no, il numero del mio è in chiaro, e comunque mi manda email, per fortuna :P

Rispondi