Novitadi lavorative
La novità del giorno è che sono stato assunto come Research Associate al Computer Laboratory dell’Università di Cambridge – che, per chi mi conosce, è una cosa abbastanza incredibile. Però oggi sono andato, mi hanno aperto la porta, e mi hanno dato perfino un badge!
La faccenda ha delle sfumature che non vale la pena raccontare, e il contratto è fino a settembre 2018, però non penso che starò qui a sindacare. Meglio rimboccarsi le maniche e fare del mio meglio.
Purtroppo non è un progetto legato alla musica, ma comunque gravita nell’ambito delle tecnologie educative, e si spera ci sarà una discreta componente di ricerca in HCI e user studies, il che sarebbe il mio campo.
Pendolarizzare da Londra è una tragedia, in termini di tempo e costi, quindi penso che a breve andrò ad aggiustarmi la macchina e me la riporterò su. Preferisco due ore di guida al giorno, coi miei tempi e tutto, piuttosto che tre ore sui mezzi pubblici inglesi. A conti fatti è pure più economico, considerando che ho appena speso 400 sterline (scontato!) per un abbonamento mensile al treno, senza contare il bus a Cambridge e la metro a Londra.
Per concludere la giornata, due settimane fa ho scritto un breve paper basato sulla tesi, e oggi mi è arrivata la notifica che è stato accettato a Sempre: Music, Education, Technology (MET2016).
A. Franceschini, R. Laney, C. Dobbyn, Sketching music: making music by exploring art.
Tutto sommato questo 2016 inizia bene.