Novitadi lavorative

Computer Laboratory, University of Cambridge

La novità del giorno è che sono stato assunto come Research Associate al Computer Laboratory dell’Università di Cambridge – che, per chi mi conosce, è una cosa abbastanza incredibile. Però oggi sono andato, mi hanno aperto la porta, e mi hanno dato perfino un badge!

Foto 18-01-16 20 38 31

La faccenda ha delle sfumature che non vale la pena raccontare, e il contratto è fino a settembre 2018, però non penso che starò qui a sindacare. Meglio rimboccarsi le maniche e fare del mio meglio.

Purtroppo non è un progetto legato alla musica, ma comunque gravita nell’ambito delle tecnologie educative, e si spera ci sarà una discreta componente di ricerca in HCI e user studies, il che sarebbe il mio campo.

Pendolarizzare da Londra è una tragedia, in termini di tempo e costi, quindi penso che a breve andrò ad aggiustarmi la macchina e me la riporterò su. Preferisco due ore di guida al giorno, coi miei tempi e tutto, piuttosto che tre ore sui mezzi pubblici inglesi. A conti fatti è pure più economico, considerando che ho appena speso 400 sterline (scontato!) per un abbonamento mensile al treno, senza contare il bus a Cambridge e la metro a Londra.

Per concludere la giornata, due settimane fa ho scritto un breve paper basato sulla tesi, e oggi mi è arrivata la notifica che è stato accettato a Sempre: Music, Education, Technology (MET2016).

A. Franceschini, R. Laney, C. Dobbyn, Sketching music: making music by exploring art.

Tutto sommato questo 2016 inizia bene.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.