ActivityPub e altri aggiornamenti

Sembra sia passato un anno e qualche giorno dall’ultimo post e sono successe un sacco di cose che racconto meglio di là.

In particolare, ho fatto un (altro) videogioco, e questa volta è anche leggermente educativo. Ho presentato il gioco a Science4All il 30 settembre e non sono stato vittima di abusi da parte di negozianti inferociti dalle commissioni, né da parte di clienti in paranoia perché “le banche ci tolgono i contanti, è il sogno di Soros, e dove finiremo signora mia.” E ora sono alla disperata ricerca di educatori perché la mia open call coi soldi ha attratto quasi solo game designer – non che sia cosa brutta, ma a me servono anche educatori e pedagogisti per far funzionare la baracca.

Insomma, un anno abbastanza interessante, tra piani abbondantemente rivisti, moto [1] che tossiscono con la pioggia, e la necessità di rifarsi la mappa mentale di come funzionano le cose, perché cambiare paese non è mai uno scherzo.

Intanto mi sono rifatto vivo anche qui per i quattro stronzi che leggono il MorphLog – vi voglio sempre molto bene.

PS In tutto ciò, mi sono scordato che ho installato il plugin ActivityPub e potete seguire il MorphLog via fediverso usando l’handle @morphlog (copiate il link e cercatelo sulla vostra istanza che non ho mica capito perché WordPress lo mostri abbreviato – cioè, lo so, ma che fastidio).

  1. Non credo di averlo detto qui ma sì, finalmente ho anch’io il mio destriero che per ora sostituisce abbastanza bene l’auto, e no, non è una Harley Davidson, ma arriverà anche quella, abbiate fede…[]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.