WTF!?

Allora, torno dal corso di batteria (penultima lezione, accordatura), domani ho un esamino facile facile (Algoritmica Avanzata), devo ancora studiare un paio di dimostrazioni da poco (bound di Chernoff e lemma di Markov), devo farmi una doccia e andare a nanne presto. E invece apro il cavalletto, monto la Ribelle, fuoco manuale, F5,6, 30”, inquadro il cielo, scatto e lascio. Faccio un po’ di scatti così quando vedo arrivare un aereo un po’ più veloce del normale. Penso “figo, chissà quando frena!”. Vira con un’ampiezza ridicola, guadagna l’ovest, avanza ancora un po’ e sgancia una scia verde capitanata da un bagliore rosso.

Il primo pensiero è stato “i fuochi d’artificio volanti? Che figata!”, poi ci penso “no, aspe, quando li hanno inventati?”.

Nei dieci minuti successivi l’aereo che ha sparato si è allontanato verso Verona, un altro aereo ha solcato il cielo e ha incontrato un terzo aereo e un quarto ha virato verso sud. Giurerei che la direzione da dove venivano era più o meno Aviano.

Ora continuano a sorvolare la zona questi aerei molto veloci ed estremamente acrobatici. Metteteci che da qualche parte qualche idiota ha pensato di fare i fuochi artificiali veri però bassi, così che si sentono i botti ma saprà Dio se sono fuochi o bombe. Io un po’ in mano mi ci sto cagando, eh?

Commenti

Marco » 

Vogliamo le prove di queste esercitazioni militari!

Morpheu5 » 

Teh, purtroppo i miei pur potenti mezzi non sono riusciti a catturare l’attimo.

(dicendo la verita’, quando e’ partito il missile, la macchina stava scattando in un’altra zona di cieli… :)

Rispondi