Thumbs Up for Geri's Game

Non so quanti di voi seguano le vicissitudini di questi bambinoni, ma certo tra voi non ci sono quelli di Corriere.it.

Il fatto è che quei buontemponi che popolano la redazione on-line del primo quotidiano nazionale e mangiano pane a tradimento [1] spacciano un fotogramma di un corto del 1997 per l’esclusivissima anteprima di Up, prossimo lungometraggio in uscita nel 2009.

C’è da scommettere che Pixar non si fa scappare neanche un bozzetto prima del battage pubblicitario e perfino il genovese ideatore del film, intervistato, non si sbilancia che con un “fa ridere, ma non posso rivelare di più“.

PS. Sì, lo so, avrei dovuto dire qualcosa su “Il tuo amico topo” che ho visto a Bologna ma sono dovuto scappare a metà incontro, ora sono stanco ed è successo due settimane fa.

PPS. In compenso non vedo l’ora che esca “Wall-E“.

  1. ma la questione delle redazioni on-line delle testate giornalistiche cartacee è quasi triste quanto quella dei blog dei politici, i blog di Bebbe Grillo e Italia.it

Commenti

PkerUNO » 

Ecco, questo mi fa incazzare non poco. Ma davvero oggigiorno fare una ricercha è optional per i giornalisti? Oppure il giornalismo si sta trasformando in Novella 3000, uno straccio pieno di storie che iniziano con “ho sentito uno in un bar che diceva che il suo cugino è venuto a sapere che…”?

Elikrotupos » 

LOL? Hai visto “your friend the rat” e non dici niente!??! Il documentario sulla Pixar l’hai visto? cioè… riferisci!
Sul corto (se l’hai visto tutto) sai dirmi se la canzone finale è cantata in italiano, e se è cantata dai due stessi doppiatori italiani?

ad ogni modo, fischioni per corriere.it … anche se comunque due immagini di anteprima di “Up” ci sono

Xa » 

@Elikro: pare che fosse l’anteprima mondiale, era in inglese. Ma siamo andati a Bologna solo un giorno, quindi niente documentario.
Molto carino il corto comunque :) E’ un po’ sullo stile di questo, se non lo conosci: http://it.youtube.com/watch?v=zjHrmmFIErY

Per il giornalismo italiano… Lasciate ogni speranza :p

Elikrotupos » 

lo conosco e lo adoro, il corto di Ward Kimball :D e cmq, camminando per le MULattiere, ho visto anche Your friend the rat, che è uscito con il dvd di Ratatouille in America, speravo che a Bologna proiettassero la versione italiana (soprattutto per sapere della canzone, appunto), dato che comunque fra due settimane esce in dvd (Ratatouille 2dischi!! e in confezione metallica, pure)
sigh… Bologna, la voglio…

Morpheu5 » 

Occhio, elik: parlavano del solo blu-ray, non so nulla sull’edizione italiana ma mi pare strano che facciano due pesi e due misure…

Xa » 

Al TG1 parlavano genericamente dell’edizione dvd… Forse non sarà nel disco singolo.

Elikrotupos » 

no no oh, pochi scherzi… Da quello che so io il 13 febbraio Ratatouille esce in dvd e bluray: in dvd usciranno due versioni: una doppiodisco in confezione metallica e una doppiodisco normale. Niente monodisco, par mi. In Bluray ne uscirà una sola versione, con un solo disco ma zeppo di robe esclusive. Ma i corti non sono esclusiva del bluray, non s’azzardassero a fare una cosa del genere…

Rispondi