Google Web History

Google vi guarda. Dal 2005.

Non sono uno di quelli che fa allarmismo nei confronti di Google, l’ho sempre ritenuta un’azienda seria, nonostante alcuni scivoloni passati, e tutto sommato hanno quasi sempre meritato la mia fiducia. Poi noto nell’angolino in alto a destra questo link, Web History. Lo apro e ci trovo tutte le mie ricerche dal 2005 in avanti.

Considerando che uso la ricerca di Google almeno una cinquantina di volte al giorno, devo avergli fatto un favore cancellando tutto quanto e dicendogli che non mi interessa sapere cosa ho cercato l’anno scorso in questo periodo.

Nell’ottica del miglioramento del servizio e del giudizio di rilevanza, l’iniziativa di Google è lodevole, ma almeno avvertire della cosa si poteva, eh.

Commenti

xa » 

Mah, pare che funzioni solo se si ha la Google Toolbar installata. Io non ho visto niente, infatti.

Morpheu5 » 

Non ho la gughel bar installata, mai avuta. Devi essere loggata con l’account gughel e fare una ricerca, poi appare.

neon » 

Non ne sapevo nulla… comunque credo che l’unico effetto di cancellare la history sia che non la vedo IO ma google non cancella proprio un bel niente.

E’ il prezzo che paghiamo per usare il motore :\

gourry » 

Per non saper né leggere né scrivere, io sono sempre sloggato da Google: accedo solo quando faccio il saltuario controllo di Gmail. E infatti la mia istoria è vuota. Non speravo tanto in verità, pensavo che un paio di ricerche ci fossero finite per dimenticanza, invece no… niente da dire, mi congratulo con me stesso per la scrupolosità…

blorp » 

l’hai cancellata perché cerchi i porno su gugol e non vuoi che tua madre li veda, confessa!

Morpheu5 » 

BWAHAHAHAHA… beh. No. Però mi capita sempre quando leggo il nome di qualche personaggio famoso di volerlo vedere in faccia, e spesso si tratta di belloni del cinema o avvenenti signore dello spettacolo, e quindi gughel immagini tradisce un po’ :P

skappa » 

che cavolino dici?!
quel servizio se vuoi lo devi attivare etc etc, sennò ciccia….cioè..per un periodo lo avevo messo, poi mi sn reso conto che era pessimo e l’ho tolto via.

niubbo!

Rispondi